I nostri operatori

 

Ci impegniamo a:

·          Sostituire l'operatore su semplice richiesta dell'assistito o del delegato nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i cinque giorni.

·          Non cambiare l'operatore se non per motivi indipendenti dalla nostra volontà (richiesta dell'utente, malattia, ferie, dimissioni, incompatibilità di carattere, ecc.).

·          Rilevare attraverso l'invio semestrale di un questionario di soddisfazione del cliente valutazioni su: le prestazioni ricevute, le formalità necessarie ad attivare l'assistenza, la facilità nel contattare ed avere risposte dal nostro ufficio. La chiarezza delle informazioni fornite attraverso il sito e la carta dei servizi.

·          Offrire a chi lavora con noi compensi corretti, continuità nel rapporto di lavoro e aiuto per assolvere alle incombenze burocratiche, promuovendo un concetto di legalità e fidelizzando il personale più qualificato.

·          Sviluppare contatti con i servizi sociali ed associazioni di volontariato per confrontarci sulle esigenze dei cittadini (con particolare attenzione ai meno fortunati) ed acquisire commenti e suggerimenti.

·          Mantenere stabili i prezzi: dalla data di attivazione, sullo stesso servizio, per due anni, non verranno applicati aumenti di prezzo, se non per cause indipendenti dalla nostra volontà.

 

Parliamo di Qualità:

Svolgiamo un lavoro socialmente utile e vogliamo farlo al meglio. Per questo motivo teniamo sotto controllo tutti i processi interni, con l'obiettivo del miglioramento continuo, in particolare:

·          La selezione degli operatori avviene attraverso l'assegnazione di punteggi su 5 parametri principali quali: formazione, esperienza, referenze, presenza conoscenza della lingua; più 8 parametri secondari.

·          Agli operatori vengono fornite ed illustrate istruzioni scritte sul comportamento da tenere con gli assistiti e su come gestire le situazioni di emergenza.

·          Rileviamo le necessità degli assistiti attraverso indicazioni fornite da loro stessi o dai familiari e le razionalizziamo attraverso una scheda di valutazione che porta all'assegnazione di un livello di criticità.

·          La soddisfazione dei clienti viene rilevata sia attraverso telefonate di verifica all'avvio di un nuovo servizio o al cambio dell'operatore sia con l'invio semestrale di questionari di soddisfazione.